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23.10.2020

COVID-19: semplificazione amministrativa per gli istituti di cura

Identificazione ridotta del fabbisogno di assistenza in caso di contagi da COVID-19.

Gli istituti di cura e assistenza agli anziani, costretti a una riduzione delle misure amministrative per via dei casi di COVID-19, nella situazione straordinaria possono anche adottare ulteriori provvedimenti:

Identificazione del fabbisogno: Rinuncia all’identificazione del fabbisogno ordinaria e periodica. Ove possibile viene implementata la procedura abbreviata offerta con gli strumenti per il fabbisogno di assistenza.

  • Gli strumenti per il fabbisogno di assistenza assicurano l’informazione ai clienti.
  • In caso di domande gli istituti possono rivolgersi direttamente ai loro fornitori di strumenti per il fabbisogno di assistenza.
  • L’impiego della registrazione semplificata delle prestazioni deve essere segnalato dagli istituti di cura alle assicurazioni malattia e rispettivamente motivato.

CURAVIVA Svizzera e senesuisse ringraziano gli Uffici federali della sanità pubblica (UFSP) e di statistica (UST), la Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS) e gli assicuratori tarifsuisse, HSK e CSS Assicurazione per il loro consenso alla semplificazione amministrativa.  

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