24.08.2022

RISORSE UMANE | Movimentazione intelligente: la parola alle collaboratrici e ai collaboratori

La movimentazione di persone a mobilità ridotta sottopone il personale di cura e assistenza a uno sforzo fisico intenso. Con la movimentazione intelligente, tutto diventa più semplice. Permette di sfruttare le risorse delle persone a mobilità ridotta, protegge la salute del personale e aumenta la qualità del lavoro. Ascoltate le testimonianze delle collaboratrici e dei collaboratori!

La movimentazione di persone a mobilità ridotta sottopone il personale di cura e assistenza a uno sforzo fisico intenso. Con la movimentazione intelligente, tutto diventa più semplice grazie all’impiego sistematico di ausili e a una modalità di lavoro ottimizzata. Questo principio non reinventa la movimentazione, ma la migliora in modo determinante. La movimentazione intelligente sfrutta le risorse delle persone a mobilità ridotta, che collaborano attivamente alle operazioni, e al tempo stesso protegge la salute del personale. Le aziende possono così beneficiare di un aumento della qualità del lavoro e di una riduzione del rischio di infortunio.

Ascoltate le testimonianze delle collaboratrici e dei collaboratori, che raccontano le proprie esperienze con la movimentazione intelligente: sul sito www.suva.ch/movimentazione-intelligente trovate il reportage in fondo alla pagina.

Volete saperne di più sulla movimentazione intelligente e su come introdurla in modo efficace nella vostra azienda? Alla pagina www.suva.ch/movimentazione-intelligente trovate tutte le informazioni necessarie.

indietro