17.12.2025

PRESENZA DIGITALE | Ripensata per voi.

Il 28 gennaio 2026 lanceremo la nostra nuova veste digitale. Potrete usufruire di siti web strutturati in modo chiaro e di newsletter orientate alle vostre esigenze. Allo stesso tempo avrete accesso al nuovo portale myARTISET, per gestire i vostri dati in modo semplice e centralizzato.

Trovate rapidamente quello che vi serve

Il nuovo sito web della federazione ARTISET si distingue per la sua grande facilità d’uso. Grazie alla navigazione agevole troverete i contenuti in modo più rapido e mirato.

Panoramica delle voci di menu:

  • Attualità
    Qui potrete scoprire le ultime novità del settore e tutto ciò che c’è da sapere sugli eventi in programma.
  • Temi
    Soluzioni settoriali, offerte di consulenza, idee e progetti, liste di controllo o linee guida: qui sono elencati tutti gli strumenti che vi supportano nella quotidianità.
  • Chi siamo
    Qui potete scoprire la nostra struttura organizzativa, il nostro impegno (politico), i progetti che realizziamo e i vantaggi per i membri.

Profili chiari per le associazioni di categoria

È cambiato anche il focus dei siti web individuali delle associazioni di categoria: qui scoprite chi sono YOUVITA, INSOS e CURAVIVA e per cosa si adoperano. I comodi link al sito web di ARTISET vi permettono di esplorare l’intera offerta della federazione.

Massima attenzione ai vantaggi per voi

I nuovi siti web sono stati sviluppati sulla base di test di user experience. Persone appartenenti alle organizzazioni membro hanno esaminato le proposte per garantire una navigazione ottimizzata. La nuova struttura snella vi permette di accedere più rapidamente ai contenuti che cercate con pochi clic.

Nuovo concetto di newsletter

Con il nuovo design e una selezione rielaborata di newsletter, in futuro riceverete in modo mirato le informazioni rilevanti per voi: compatte, chiare e su temi pertinenti.

myARTISET: un portale per tutti i gruppi d’interesse

Contemporaneamente al nuovo sito web, lanciamo myARTISET. Il nuovo portale della federazione sostituisce l’attuale amministrazione di membri, formazione continua ed eventi e offre funzioni aggiuntive. A seconda del ruolo, avrete accesso a contenuti e servizi rilevanti per voi.

Cliccando sul pulsante di login sul sito web si accede direttamente all’area riservata.

Ecco cosa vi offre myARTISET:

  • Corsi
    Visione d’insieme di tutte le prenotazioni e gli appuntamenti: dal webinar al corso.
  • Contratti
    Durate e dettagli di convenzioni e pacchetti di licenze a colpo d’occhio.
    I dati di base e gli indirizzi possono essere modificati autonomamente e con semplicità.
  • Corrispondenza
    Tutti i giustificativi rilevanti sono archiviati centralmente e disponibili in qualsiasi momento.

Importante: A gennaio 2026 tutti gli utenti riceveranno i loro dati di login personali. myARTISET sarà online dal 28 gennaio 2026.

indietro