17.08.2022

EVENTO | La settimana d’azione sensibilizza su una farmacoterapia sicura

La Fondazione Sicurezza dei pazienti Svizzera organizza in settembre una settimana d’azione sul tema «Insieme verso una farmacoterapia sicura». Le istituzioni sono invitate a contribuire alla campagna con attività proprie e a sensibilizzare gli operatori sanitari e i pazienti a un uso sicuro e consapevole dei medicamenti.

Settimana d’azione «Insieme verso una farmacoterapia sicura»

La Fondazione Sicurezza dei pazienti Svizzera organizza dal 12 al 18 settembre 2022 una settimana d’azione  all’insegna del titolo «Insieme verso una farmacoterapia sicura». Il tema fa riferimento all’attuale Giornata mondiale dell’OMS per la sicurezza dei pazienti, intitolata «Medication Without Harm» (medicamenti senza rischi).

L’obiettivo della campagna nazionale è sensibilizzare il personale sanitario, i pazienti e le relative famiglie in merito a una gestione sicura e consapevole dei medicamenti. Infine, si terranno numerose discussioni sui medicamenti e sul loro utilizzo.

Attività nell’istituzione di appartenenza

Le istituzioni sono invitate a contribuire alla definizione della settimana d’azione. A questo scopo la Fondazione fornisce materiale di supporto:

  • Adesivi in tessuto
  • Flyer informativo
  • (Modelli per) poster
  • Materiale fotografico per la campagna

Prevedete delle attività proprie? Comunicatele alla Fondazione. Un grande ringraziamento per il vostro impegno.

Il materiale, ulteriori informazioni e i dati di contatto sono disponibili su questo sito web:

Settimana d’azione per la sicurezza dei pazienti

 

indietro