04.05.2023

GIORNATA NUOVO FUTURO | Incoraggiare i ragazzi a svolgere professioni nel settore socio-sanitario

La giornata nazionale Nuovo Futuro è stata ideata per dare al maggior numero possibile di ragazzi un'idea delle professioni di cura e assistenza. Siete caldamente invitati a proporre un atelier per i ragazzi in occasione di questo evento.

I giovani uomini sono ancora sottorappresentati nella formazione per le professioni di cura. Pertanto, anche quest'anno le istituzioni hanno l'opportunità di rendere queste professioni interessanti per i ragazzi. Ciò può essere fatto in occasione della Giornata nazionale Nuovo Futuro, che si terrà il 9 novembre 2023.

Come organizzare un'offerta per i ragazzi?

Approfittate della Giornata Nuovo Futuro per offrire a molti allievi di 2a e 3a media un'entusiasmante panoramica sulle carriere nel settore dell'assistenza e della salute. Per farlo, potete registrare un progetto speciale sul sito web di Nuovo Futuro. La richiesta di posti per questi progetti è già molto alta.

Volete organizzare anche voi un’offerta per i ragazzi

Per saperne di più sulle condizioni di partecipazione

Trovate delle idee per l’elaborazione del vostro programma nell’opuscolo per le aziende. Se avete domande sulla progettazione della vostra offerta, contattate Barbara Rossi, Coordinatrice per la Svizzera italiana.

E-mail: b.rossi@nuovofuturo.ch,
Telefono: 091 814 30 02 / 079 655 56 28 (giovedì)

Giornata nazionale Nuovo Futuro

Durante la giornata nazionale Nuovo Futuro, i giovani hanno la possibilità di conoscere concretamente professioni e campi di lavoro in cui il loro genere è stato finora poco rappresentato. La giornata Nuovo Futuro li incoraggia a concentrarsi sui loro interessi e talenti nella scelta della carriera e a mettere in discussione i pregiudizi.