CURAVIVA Svizzera - Home

19.02.2021

7 marzo 2021: Giornata del malato

Rafforzare il sistema immunitario dell’anima.

La «Giornata del malato» ha il suo posto fisso tra gli avvenimenti dell'anno in Svizzera. Il 7 marzo 2021 migliaia di persone partecipano con concerti, azioni di visite e di regali negli ospedali e negli istituti di cura come pure con prediche e manifestazioni di solidarietà. Quest'anno il motto è: «vulnerabile ma resiliente»

La giornata è proposta dall'associazione che porta lo stesso nome, e che ogni anno, da oltre 80 anni, si prefigge di sensibilizzare la popolazione del nostro Paese su un tema di attualità del settore «salute e malattia». L'obiettivo è di far incontrare persone sane e malate e contrastare la solitudine delle persone malate. Inoltre, va onorato l'impegno delle migliaia di persone che s'impegnano regolarmente a favore di persone malate e con disabilità.

Giornata del malato

Per chi fosse interessato, nella rubrica «attività» del sito web sono indicati gli orari e i luoghi delle manifestazioni. È pure possibile annunciarvi le proprie attività. Nelle circostanze attuali, si offrono alternative che rispettano le misure di protezione contro il coronavirus. Per esempio, video musicali e playlist per l'uso gratuito nelle istituzioni, una campagna di cartoline per gli auguri personali o l'offerta di favole della Fondazione Mutabor (in tedesco).

CURAVIVA Svizzera è membro dell'associazione.