curaviva.ch - Arbeitsinstrumente - Informazioni specialistiche - Strumenti di lavoro e di qualità
Strumenti di lavoro e di qualità

Strumenti di lavoro e di qualità

I lavori amministrativi negli istituti di cura e nelle istituzioni sono in continuo aumento. Con modelli, raccomandazioni e strumenti di lavoro s'intende porvi rimedio.

Da anni i responsabili degli istituti di cura e delle istituzioni sono sottoposti a una pressione amministrativa crescente nei confronti dei partner, delle autorità di vigilanza e di terzi. Il dispendio amministrativo interno per l'allestimento e la gestione degli strumenti di lavoro, elenchi di controllo e mezzi ausiliari più diversi è enorme. La prima elaborazione di basi amministrative e/o l'adattamento di mezzi ausiliari esistenti nei variegati settori aziendali richiedono spesso elevate risorse a livello di personale.

Affinché gli istituti di cura possano orientarsi a modelli, base e strumenti di lavoro già esistenti quale input e mezzi ausiliari di partenza, offriamo una piattaforma d'informazione. Tale piattaforma non pretende di essere completa e viene ampliata continuamente. Questi mezzi ausiliari non sostituiscono in nessun modo le direttive, i regolamenti e le raccomandazioni cantonali.

Zu Desktop-Ansicht wechseln Zu Mobile-Ansicht wechseln