In evidenza - In evidenza

In evidenza

«Vogliamo essere garanti della dignità inalienabile dell’essere umano e ci orientiamo alla persona con le sue capacità e i suoi bisogni specifici.» Linee direttrici di CURAVIVA Svizzera

Le attività di CURAVIVA Svizzera sono improntate a principi e valori etici. Le attività dei settori specializzati si concentrano su concetti, modelli e direttive.

Qualità di vita

CURAVIVA Svizzera s’ispira a un principio che sancisce la priorità della qualità di vita delle persone bisognose di sostegno, siano esse bambini, giovani, disabili o anziani. L’associazione s’impegna inoltre per la promozione della qualità di vita nel settore istituzionale. 

Qualità di vita

 

Charta

CURAVIVA Svizzera si impegna a prevenire gli abusi sulle persone bisognose di sostegno nel suo ambito di attività e per l’attuazione di una politica di tolleranza zero.

Carta prevenzione

Orientamento socio-ambientale

L’associazione nazionale di categoria s’impegna in favore di un approccio socio-ambientale e promuove lo sviluppo di progetti orientati ai bisogni e il relativo scambio di esperienze.

Orientamento socio-ambientale

Modello abitativo e di cure 2030

Il modello abitativo e di cure 2030 è la base su cui CURAVIVA Svizzera promuove e chiede una struttura assistenziale orientata alle esigenze individuali di una popolazione sempre più anziana. L’attuazione a livello politico e specialistico di questo modello si evolve nel quadro di progetti successivi. 

Modello abitativo e di cure 2030