Settori dell'associazione - Associazione - Settori dell'associazione - Settore Persone anziane

Una voce per una forte politica di persone anziane

Settore specializzato persone anziane

Il Settore specializzato persone anziane rappresenta a livello nazionale gli interessi dei suoi membri nei confronti delle istanze politiche, delle autorità, delle amministrazioni, di altre organizzazioni nazionali e del pubblico. Sostiene le associazioni cantonali nei loro sforzi volti a promuovere le istituzioni per anziani e le case di cura ad esse affiliate nell’adempimento del loro mandato.

Il Settore specializzato persone anziane comprende vari settori d'attività.

Direzione Settore specializzato / Attività dell‘Associazione


La Direzione del Settore specializzato persone anziane è, in qualità di membro della Direzione di CURAVIVA Svizzera, l’Ufficio di collegamento per la Conferenza specializzata persone anziane, per il Comitato esecutivo, per le associazioni cantonali e anche per altre associazioni e organizzazioni nazionali. Il Settore specializzato persone anziane attua le misure su mandato della Conferenza specializzata persone anziane e del Comitato esecutivo.

Contatto
Markus Leser


Economia aziendale e diritto


Il dipartimento economia aziendale sostiene i membri nelle mansioni di economia aziendale, del diritto del lavoro e amministrative. Esso s'impegna altresì per una messa in atto praticabile della Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) e di altre leggi, puntando sulla partecipazione a consultazioni e sulla collaborazione con autorità federali e altre associazioni.

Contatto
Daniel Domeisen

Igor Carrasquinho

 

Amministrazione / Marketing


Il settore d’attività è responsabile dell’Amministrazione e del Marketing del Settore specializzato, tra l’altro dei progetti specializzati, delle giornate di incentivazione e sensibilizzazione, dei viaggi di studio, etc.

Contatto
Myriam Donzé


Collaboratori scientifici


Il settore d’attività elabora le basi per i dossier tematici e per i progetti nel quadro della Strategia sanitaria nazionale (Demenza, eHealth, Palliative Care, etc.) e sostiene il lavoro specialistico interno con servizi scientifici (tra l’altro ricerche, studi). Campi d’attività particolarmente importanti sono inoltre lo sviluppo e la direzione di specifici progetti specializzati nonché la collaborazione a progetti di ricerca nazionali e internazionali.

Contatto
Michela Canevascini
Anna Jörger
Michael Kirschner