Settori dell'associazione - Associazione - Settori dell'associazione - Direzione

Direzione

Implementa la strategia dell’associazione con il supporto dei settori specializzati e delle unità. Per garantire che CURAVIVA Svizzera continui a svilupparsi in modo orientato al futuro e dia voce alle persone bisognose di assistenza. Della direzione fanno parte le unità soggette all’Assicurazione della qualità così come Cooperazioni in materia di ricerca e Innovazione.

Team

La direzione di CURAVIVA Svizzera è responsabile dell’attuazione della strategia dell’associazione, formulata in collaborazione con il Comitato e i sette settori specializzati e unità. Gli obiettivi della strategia sono uno sviluppo orientato al futuro dell’associazione nazionale di categoria nonché una gamma di servizi su misura e condizioni quadro ottimali per l’adesione. La direzione si fa quindi portavoce degli istituti per le persone bisognose di assistenza e rappresenta i loro interessi nell’ambito politico, nei confronti dei media, dei partner e del vasto pubblico. Le associazioni cantonali la sostengono nel suo impegno volto ad aiutare gli istituti associati nell’esercizio della sua funzione. Inoltre, la direzione garantisce lo scambio interno di informazioni tra settori specializzati e unità e va alla ricerca di potenziali sinergie del settore.

L’unità Assicurazione della qualità garantisce che i modelli, gli strumenti e i processi mantengano o perfezionino la propria efficienza. Particolare attenzione è rivolta alla concezione della qualità di vita che viene già implementata presso numerosi istituti.

In una seconda unità, CURAVIVA Svizzera offre supporto per cooperazioni in materia di ricerca. L’obiettivo è promuovere lo scambio tra partner di ricerca e istituti al punto da consentire una funzione di supporto: i risultati della ricerca e gli approcci innovativi saranno poi utilizzati per favorire i processi e i metodi nella pratica.