CURAVIVA.CH - Bereich Finanzen/Administration - Associazione - Associazione - Settori dell'associazione - Unità Finanze/amministrazione
Unità Finanze/amministrazione

Forza e precisione

Con la sua sede principale a Berna, le sue antenne a Lucerna e Zugo e il suo ampio ventaglio di attività nei dipartimenti, l’associazione mantello nazionale CURAVIVA Svizzera dispone di una struttura complessa che richiede una gestione efficace.

A tale scopo, l'unità aziendale finanze/amministrazione comprende cinque sezioni.

Finanze e contabilità

Fra i suoi compiti: la contabilità analitica, quella dei centri costo e quella dei fornitori, la voce clienti e disponibilità, la tesoreria, il controllo della gestione e il reporting.

Personale

I collaboratori di CURAVIVA Svizzera sono reclutati e diretti dai responsabili dei settori specializzati, dai dipartimenti e dai rispettivi settori. L’amministrazione dei circa 110 dipendenti è centrale. Tra i compiti di questo reparto figurano inoltre la contabilità dei salari dei dipendenti e dei 300 collaboratori indipendenti nonché la cura dei rapporti con le assicurazioni sociali e del personale. Tre giovani stanno assolvendo un tirocinio per impiegati/e di commercio AFC presso le nostre sedi di Lucerna e Berna e scoprendo i vari settori della nostra associazione. La coordinazione e l'assistenza competono all’amministrazione del personale.

Informatica

Il servizio informatico ha quale compiti il coordinamento dei bisogni in informatica dei diversi dipartimenti, la gestione della flotta e la definizione delle condizioni quadro dell’informatica dell’associazione. Fra le sue attività principali: assicurare l’assistenza per mezzo di effettivi interni ed esterni, garantire la sicurezza IT e sostenere progetti informatici inter-associativi.

Infrastrutture

Il servizio Infrastrutture è responsabile dell’amministrazione dei locali in locazione, ne coordina la manutenzione e la pulizia, sorveglia e controlla le polizze assicurative delle cose ed è responsabile della gestione dei sinistri come pure di seguire compiti infrastrutturali interassociativi (fotocopiatura, telefonia, ecc.).

Gestione dei membri

Questo servizio ha per compito principale di gestire i dati dei membri, la fatturazione corretta e l’incasso delle quote dei membri e delle sezioni come pure la preparazione dei dati degli affiliati per la direzione e i diversi dipartimenti.
 

Zu Desktop-Ansicht wechseln Zu Mobile-Ansicht wechseln