CURAVIVA.CH - Bereiche - Associazione - Associazione - Settori dell'associazione - Unità Comunicazione
Unità Comunicazione

Agire in modo integrato e orientato ai gruppi target

L'unità aziendale comunicazione si occupa dell'intera comunicazione e del marketing dell'associazione mantello nazionale CURAVIVA Svizzera.

La divisione è suddivisa in tre macrosettori:

Comunicazione e marketing

Nell’unità aziendale Comunicazione e Marketing rientrano le attività media relation (ufficio stampa), comunicazione per i soci, comunicazione online, comunicazione interna, comunicazione di crisi e il marketing dell'associazione mantello nazionale. Tramite i canali di comunicazione dell'associazione mantello nazionale, il macrosettore Comunicazione e Marketing informa tempestivamente i gruppi target sulle attività svolte di CURAVIVA Svizzera: risultati di ricerche, pubblicazioni, servizi, offerta formativa, successi politici e raccomandazioni specialistiche, ma anche attualità, sviluppi e tendenze del settore. Inoltre, questa unità attua progetti specifici concernenti l'immagine degli istituti associati e il branding dell'associazione mantello.

Public Affairs

L’unità a ziendale Public Affairs è competente a livello intercantonale e nazionale per la rappresentanza degli interessi politici dei 2'500 istituti che aderiscono a CURAVIVA Svizzera. Con la sua ampia rete di opinionisti politici e i suoi canali di comunicazione, l’unità aziendale Public Affairs permette all'associazione mantello nazionale di attuare le proprie attività politiche nel momento e nel luogo giusti per garantire un'efficace rappresentanza degli interessi e sensibilizzare i parlamentari e gli altri gruppi target rilevanti della politica nazionale e intercantonale verso le esigenze dei soci.

Ulteriori informazioni

Rivista specializzata Curaviva

La rivista specializzata «Curaviva» fornisce informazioni sugli attuali sviluppi in ambito sanitario, sociale e formativo. Tratta gli eventi attuali di carattere sociopolitico analizzandone i retroscena. L'attenzione è rivolta ai temi dei tre settori specializzati dell'associazione mantello nazionale: assistenza istituzionale per bambini e adolescenti con esigenze particolari, adulti con handicap e persone anziane. Ogni numero è dedicato a un tema principale. La rivista specializzata Curaviva è politicamente indipendente rispetto all'associazione. Durante l'anno esce con undici numeri in tedesco e quattro in francese. La rivista specializzata ha ottenuto il riconoscimento «Q-Publikation», il marchio di qualità della stampa specialistica.

Ulteriori informazioni

Zu Desktop-Ansicht wechseln Zu Mobile-Ansicht wechseln